RICERCA UN PROGETTO

Giacolav – sensibilizzazione, formazione e informazione sul gioco d‘azzardo

Giacolav – sensibilizzazione, formazione e informazione sul gioco d‘azzardo

Il progetto Giacolav prevede varie attività di sensibilizzazione, formazione e informazione sul gioco d‘azzardo rivolte alle lavoratrici e ai lavoratori nelle imprese ubicate nella città metropolitana di Firenze. L’intervento è indirizzato anche ai sistemi aziendali, per sensibilizzare le imprese al fenomeno e creare maggiore consapevolezza sul gioco d”azzardo nei luoghi di lavoro.

Le conseguenze negative del disturbo da gioco d’azzardo nei luoghi di lavoro colpiscono non solo il singolo lavoratore e la sua famiglia, ma anche l’impresa. Infatti, il disturbo da gioco d”azzardo può portare il lavoratore e la lavoratrice a una diminuzione della produttività e dell’attenzione, con un aumento dei rischi correlati su salute e sicurezza.

GIACOLAV – Interventi di prevenzione sulle specificità dei rischi correlati al gioco d”azzardo nei contesti lavorativi dell”area fiorentina – nasce da un protocollo d”intesa tra ANCI Toscana, CGIL, CISL, UIL di Firenze. Realizzato da ANCI Toscana in co-progettazione con le Cooperative Sociali CAT, Gruppo Incontro e Associazione CeiS, in collaborazione con Azienda USL Toscana Centro, Comune di Firenze e Università degli Studi di Firenze, rientra nel Piano di contrasto al Gioco d’azzardo della Regione Toscana.

SPORTELLI SPORTELLI IN PRESENZA -SPI Cgil di Empoli, Piazza Don Minzoni, 6, Empoli tutti i martedì dalle 15 alle 17

SPI Cgil di Calenzano, Piazza del Sapere, 3 int. 2/9 tutti i giovedì dalle 14.30 alle 17

SPORTELLO ONLINE (Per informazioni e orientamento, potete chiamare il numero 3456257303, o contattarci via What’s up) Lunedì dalle 16 alle 19 Mercoledì dalle 16 alle 19 Venerdì dalle 16 alle 19 Gli sportelli in presenza sono spazi gratuiti a libero accesso di ascolto, informazione e sostegno, dove è possibile condividere dubbi, domande e preoccupazioni legate al gioco d’azzardo.

Gli operatori dello sportelli possono, nel caso, aiutare la persona a cercare il tipo di aiuto e supporto necessari, anche facilitando l”accesso ai servizi territoriali specialistici

giacolav